Ci pensa HeartGuide a mettere pressione al mercato smartwatch






Con la disponibilità del wearable per rilevare la pressione al polso inizia ufficialmente la sfida Omron per uno smartwatch alternativo

Allo scorso CES, Omron HeartGuide è stato uno dei prodotti capaci di sollevare la maggiore curiosità, e ora è pronto per affrontare la sfida anche in Italia.

Il sistema di misurazione della pressione a cavallo tra uno smartwatch e un comune dispositivo consumer propone infatti una via diversa al controllo di un importante fattore per la salute, pratico come un wearable deve essere a al tempo stesso discreto. Aspetto più importante, certificato.

Via alle vendite anche in Italia

Il dispositivo diventa infatti disponibile direttamente per i consumatori in Regno Unito, Germania, Italia e Francia, e a seguire in altri Paesi europei.

Un’elevata pressione arteriosa  è uno dei rischi attualmente più diffusi per la salute, anticamera di ictus, infarti e altre complicazioni cardiovascolari. Si parla di situazioni a rischio per, una persona su tre soffre quando si parla di di ipertensione,mentre solamente il 50% ne è effettivamente consapevole.

Di conseguenza, ogni anno dieci milioni di decessi hanno importanti margini di miglioramento nelle cure e nella prevenzione. Grazie al monitoraggio, Omron HeartGuide intende capitalizzare al meglio l’80% dei casi dove la prevenzione può rivelarsi d’aiuto.

La pressione cambia continuamente in base a fattori quali l’orario della giornata, l’alimentazione e picchi emotivi. Da qui, l’importanza di uno strumento come HeartGuide per il monitoraggio della pressione arteriosa sempre e ovunque e di comprendere gli effetti dello stile di vita sulla propria salute cardiaca.

La natura smartwatch di HeartGuide si manifesta nelle funzionalità notifica per e-mail, chiamate e messaggi, oltre naturalmente al conteggio di passi, calorie bruciate e distanza percorsa, e al monitoraggio del sono. Tutte funzioni utili per definire uno stato di salute complessivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.