Nella classe di Frederique Constant lo smartwatch è in prima fila






Due nuovi modelli nella linea Horological Smartwatch all’insegna di tradizione ed eleganza, perfettamente combinate alla tecnologia

Dove per molti smartwatch è per definizione qualcosa difficile da conciliare con le esigenze di classe ed eleganza, Peter Stas invece, co-fondatore del Gruppo Frederique Constant, è sempre stato affascinato dalla possibilità di aggiungere funzionalità intelligenti a semplici orologi al quarzo. Un interesse già sfociato in eccellenti risultati già da qualche anno con la linea Horological Smartwatch e ora arrivato a una nuova puntata.

Già nel 2010 infatti,  Peter Stas studia le potenzialità di eccezionali orologi connessi, grazie alle informazioni e alle grafiche dettagliate degli smartphone. Risale così al 2015 il primo Horological Smartwatch Frederique Constant, presto diventato uno degli orologi più venduti della collezione.

La classe di innovare

Da allora, una parte significativa del budget R&S viene investita proprio nella tecnologia degli smartwatch, nel rispetto del principio secondo cui l’innovazione è uno dei valori fondamentali del Gruppo.

Sono due i nuovi modelli di Horological Smartwatch, pensati per gli uomini che non si accontentano di controllare l’ora su un orologio al quarzo. Modelli  dedicati a chi cerca qualcosa di più nel classico orologio al quarzo, ma senza snaturarlo. Quindi, sì a funzioni di coaching dinamico,  monitoraggio del sonno, Worldtimer, monitoraggio delle attività, avvisi Get-Active, la funzione data e ora sempre precise, rispettando rigorosamente l’aspetto con quadrante e lancette al quarzo.

In generale, sotto una scocca rigorosamente tradizionale, questi smartwatch ibridi riescono a sorprendere per la quantità e qualità di tecnologia integrata. Forniscono infatti molte informazioni grazie a funzioni che stimolano il miglioramento personale e possono essere regolate singolarmente.

La tecnologia al cuore dell’eleganza

Come non potrebbe essere altrimenti a questi livelli, il design è un ulteriore aspetto molto curato negli Horological Smartwatch Frederique Constant. I nuovi modelli presentano una cassa in acciaio inossidabile di 42 mm con vetro zaffiro convesso e sono animati dal calibro smart MMT-285.

Tutte le funzioni sono regolabili mediante la corona e la durata di vita dichiarata della batteria è superiore ai due anni. Inoltre, i quadranti grigio chiaro o azzurro sono impreziositi da delicate decorazioni soleil e indici argentati applicati con trattamento luminescente bianco.

Le lancette sono lucidate a mano con trattamento luminescente bianco e conferiscono allo smartwatch il look di un tradizionale orologio svizzero analogico di lusso.

L’orologio è dotato di ore, minuti e datario a ore 6, oltre che di un indicatore aggiuntivo che mostra la percentuale di avanzamento degli obiettivi in base a quanto impostato sull’app dedicata Frederique Constant Smartwatch, disponibile sia per iOS sia per Android.

Come prevedibile, perfettamente allineato a caratteristiche e ambizioni anche il prezzo degli Horological Smartwatch, di 940 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.