Dal punto di vista Atom ogni video diventa una ripresa da ricordare

Un gimbal tanto piccolo quanto versatile, per un tocco professionale e distintivo, mai banale

Anche se la differenza sostanziale tra un video presto destinato al dimenticatoio e un bel video dipende soprattutto da chi impugna lo smartphone, un buon accessorio si rivela sempre un valido aiuto. In particolare, un cavalletto utile in tante situazioni. O, meglio ancora, un gimbal, vale a dire un’impugnatura capace di trasformare una ripresa banale in un documento.

Trovarlo nel corredo di un non appassionato o di un non professionista non è però facile, per costi e praticità. Proprio anche a loro si rivolge Atom, un gimbal intenzionato ad attirare l’attenzione di chiunque interessato a realizzare video distintivi, senza essere necessariamente un professionista del settore o doversi portare appresso attrezzature costose e complicate.

Atom infatti, è estremamente compatto una volta ripiegato. Quando aperto tuttavia, le funzionalità restano ai massimi livelli. Ergonomia e fluidità dei movimenti, assicurano i progettisti Snoppa Technology, aiuteranno a scoprire un modo totalmente nuovo di documentare le proprie giornate. Quindi, condividere video mai banali e pronti a distinguersi nella massa.

Liberi di riprendere

Il supporto totalmente orientabile sui tre assi va però oltre la semplice funzione di base. Intanto, integra una batteria da 2.000 mA, non lontana dalla media degli smartphone, raddoppiando quindi l’autonomia. Infatti, la possibilità di connetterlo al telefono (anche wireless), permette di sfruttarne la carica anche in questo modo.

Inoltre, il pannello di comando garantisce il pieno controllo con una sola mano, sia per le operazioni di registrazione sia per l’orientamento. Per i più esigenti, non manca una presa per microfono esterno, puntando quindi a raccogliere l’attenzione dei reporter video. L’attenzione ai dettagli è infine confermata dalla presa standard per un treppiede fisso o dall’anello per una tracolla.

Nato come supporto per smartphone, Atom si presta però anche per altre interessanti situazioni. Tra le più frequenti, la compatibilità con la maggior parte della action cam, allargando quindi la prospettiva di documentare le proprie imprese da una nuova visuale.

L’offerta di lancio di 79 dollari (spedizione esclusa), lo rende interessante anche per i non professionisti del settore, contro i 149 dollari invece del prezzo pieno, a esaurimento. Tra gli accessori, interessante la lente grandangolare da 110° per 40 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.