Insieme a Spotify, Garmin libera la musica su fēnix 5 Plus

La compatibilità tra gli smartwatch con memoria interna e l’app musicale permette l’ascolto anche offline

Una colonna sonora all’altezza della situazione è per molti compagna di viaggio irrinunciabile durante le proprie avventure o i priori allenamenti. Spesso, questo significa dover dipendere dallo smartphone, anche quando si preferirebbe tenerlo al riparo dentro uno zaino, se non lasciarlo del tutto a casa fino al ritorno dalla corsa.

Uno spazio già da qualche tempo esplorato dai produttori di smartwatch, con diversi modelli igà in grado di memorizzare musica in uno spazio dedicato, per un ascolto con cuffie wireless. Una strada promettente, al punto da indurre Garmin a spingersi oltre.

La nota giusta al momento giusto

Gli smart sportwatch della serie fēnix 5 Plus sono da ora infatti compatibili Spotify, il popolare servizio di streaming musicale al mondo. Attraverso la piattaforma Garmin Connect IQ, sarà infatti possibile scaricare e installare su fēnix 5S Plus, fēnix 5 Plus o fēnix 5X Plus, l’applicazione e ascoltare direttamente dall’orologio utilizzando cuffie o auricolari Bluetooth.

Inoltre, con la modalità Spotify Premium è possibile creare, scaricare e gestire le playlist musicali, senza limiti di skip e senza interruzioni pubblicitarie, collegandosi attraverso la connessione Wi-Fi allo smartphone o archiviare brani sul dispositivo e ascoltarli offline.

Garmin fēnix 5 Plus è disponibile in tre dimensioni: 5S Plus con cassa di 42mm, 5 Plus con cassa da 47mm e 5X Plus con cassa di 51 mm. Prezzi sempre in linea con la politica Garmin di ambire al massimo, a partire da 699,99 euro.

Pubblicato il: 5 Ottobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.