Attaccato a Pet Tracker, il cane si muove senza confini






La proposta TCL Movetrack di un piccolo localizzatore utile anche a seguire la salute dell’animale domestico e a fare conoscenze

Al CES 2020 c’è spazio anche per cani, gatti e altri animali domestici. Grazie a TCL Movetrack Pet Tracker infatti, si allarga l’offerta di sistemi di tracciamento per i quattro zampe.

Il localizzatore Alcatel contiene un GPS intelligente utile a conoscere la posizione di cani e gatti attraverso la relativa app sullo smartphone del proprietario. Il sistema prevede anche un codice QR inciso a laser sull’involucro, con le informazioni del caso. In caso di smarrimento è quindi possibile rintracciare immediatamente l’animale.

Inoltre, Pet Tracker permette di impostare una sorta di recinto virtuale. Nel caso il proprio animale dovesse allontanarsi o oltrepassare la zona delimitata sicura, Movetrack attiva la localizzazione e al tempo stesso allerta anche il proprietario.

Una luce a LED che attivabile via l’app, favorisce la visibilità dell’animale in situazioni di scarsa visibilità. Pet Tracker non è però solo un sistema di controllo; può infatti monitorare lo stato di gioco, la camminata e il riposo di cani e gatti, all’occorrenza impostando obiettivi da raggiungere.

Pet Tracker aiuta a ritrovare e ritrovarsi

Spazio infine anche alla comunità degli amanti di cani e gatti. Integrata nell’app, la possibilità di condivider storie a tema e connettersi con altri proprietari di animali domestici nelle vicinanze.

Disponibile nelle prossime settimane, al momento Alcatel non ha ancora comunicato il prezzo di TCL Movetrack Pet Tracker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *