Nell’avventura senza limiti Red Bull, Suunto 9 è per pochi






In occasione della Red Bull X-Alps, un’edizione limitata di Suunto 9 per sentirsi più vicino agli atleti della sfida di corsa e parapendio

Tra gli appassionati del settore, la Red Bull X-Alps è nota come gara tra le più avventurose e uno degli eventi sportivi più impegnativi del mondo. Per affrontare la competizione unica nel proprio genere, combinazione di corsa, parapendio e in certi casi addirittura arrampicata, oltre alla necessaria forma fisica, per gli atleti è fondamentale anche poter contare sulla giusta strumentazione.

È quindi indispensabile un orologio affidabile, pronto a supportarli in ogni decisione. Una sfida ideale anche per Suunto e non a caso il marchio finlandese ha messo a punto per l’occasione una versione speciale di Suunto 9. Naturalmente, nono solo per gli atleti in gara alla Red Bull X-Alps.

Suunto 9 pronto per l’avventura

Con un’autonomia fino a 120 ore di monitoraggio continuo dell’attività, GPS incluso, Suunto 9 è l’orologio pensato per questo tipo di imprese. L’edizione limitata di Red Bull X-Alps Limited Edition Suunto 9 Baro Titanium conta esattamente 1.138 unità prodotte, tante quante i chilometri totali di gara. Elementi distintivi in linea con lo sponsor, una guarnizione rossa. Inoltre, numerati singolarmente con un’incisione sulla lunetta in titanio

L’idea Suunto è offrire agli appassionati della Red Bull X-Alps, migliaia dei quali seguono l’andamento della competizione online, l’opportunità di partecipare virtualmente sfoggiando al polso questo particolare orologio.

Corsa e parapendio, avventura unica

Nella Red Bull X-Alps, atleti provenienti da ogni parte del mondo si sfidano attraversando a piedi e in parapendio impervi terreni alpini. Non sono permesse esitazioni né errori di calcolo.

Percorrendo in molti casi distanze di cento chilometri al giorno, gli atleti attingono al proprio bagaglio di esperienza e a doti strategiche per affrontare il difficile percorso, lottando al limite delle proprie possibilità, senza risentire degli infortuni o della fatica. Molti saranno costretti ad arrendersi e a ritirarsi, ma pochi eletti riusciranno a tagliare il traguardo.

Ciascuno dei 32 atleti in gara indosserà un Suunto 9 Baro, utile per non perdere l’orientamento, dosare le forze e a tenere tutto sotto controllo.

L’orologio in edizione speciale presenta un cinturino in tessuto nero a sgancio rapido con il logo Red Bull X-Alps e la freccia rossa di Suunto stampati su ciascun lato. Ogni esemplare ha in dotazione anche un secondo cinturino in silicone nero.

Suunto 9 Baro Titanium è un orologio multisport con GPS in grado di resistere a condizioni estreme, dotato di 80 modalità sport, gestione intelligente della batteria con promemoria e tecnologia di ultima generazione per conservare traccia degli allenamenti e dell’attività giornaliera svolta.

Baro 9 fornisce informazioni altimetriche e di sicurezza quali allarme tempesta, previsioni meteorologiche, orari dell’alba e del tramonto, dati particolarmente importanti per gli atleti che partecipano alla Red Bull X-Alps lungo i terreni alpini.

Disponibile online16 maggio e presso alcuni rivenditori selezionati a partire dal 23 maggio, ha un prezzo consigliato al pubblico di 749 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *