Lo scatto imprevisto Polaroid inquadra Stranger Things






Una versione del modello OneStep 2 a tema con la serie Netflix. Colori personalizzati e scritte dedicate, ma anche un nuovo flash

Difficile negare a Polaroid un ruolo importante nella storia della fotografia. Per i tanti appassionati del marchio di immagini istantanee, qualcosa capace di andare al di là della rivoluzione digitale. Un messaggio prontamente raccolto dell’azienda, capace di difendere le proprie origini senza tuttavia ignorare il presente

Scatto a tema Stranger Things

Nasce così l’accoppiata non scontata tra Polaroid Originals e Stranger Things, la serie TV Netflix iniziata nel 2016 e seguita da un grande pubblico. Due mondi apparentemente diversi, da oggi però con qualcosa in comune.

Si tratta di OneStep 2 Stranger Things Edition, edizione speciale del modello Polaroid Originals per celebrare l’uscita della terza stagione della fortunata serie televisiva, prevista per luglio.

Fermo restando le caratteristiche tecniche, i risultati dell’abbinamento sono invece ben visibili all’esterno. Innanzitutto per il colore, non i classici bianco o nero, ma un particolare blu scuro, per rievocare l’ambientazione in cui si svolge tutta la narrazione.

Poi le scritte, riportate capovolte nella parte frontale del corpo macchina, in onore del sottosopra, la nuova dimensione in cui sembra essere finito Will Bayers, il ragazzino protagonista del film, sparito in circostanze inspiegabili.

Un flash in più

Invariato invece lo schema Polaroid di obiettivo a focale fissa, timer per autoscatti e batteria integrata. Una novità però c’è ed è un flash, incorporato nel dispositivo e sviluppato dal laboratorio nazionale di Hawkins, proprio la città dove è girato Stranger Things.

Inoltre, sono stati ideati sedici frame di pellicole dedicati alla serie, inseriti in tiratura limitata all’interno del singolo pacchetto di pellicole da otto scatti.

Disponibile da giugno, Polaroid Oroginals OneStep 2 Stranger Things Edition sarà disponibile al prezzo 129,99 euro. Il pacchetto di pellicole costerà invece 16,99 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *