Nelle tasche Smart Parka la tecnologia è sempre al posto giusto






Caldo e incredibilmente versatile, il giubbotto invernale North Aware ha tutto, ma veramente tutto, a portata di mano

Per tanti, quando ci si lascia prendere la mano, la tecnologia indossabile rischia di diventare un peso, non solo in senso metaforico. Tra dispositivi integrati e quelli ormai entrati nel corredo indispensabile quando si esce di casa, il rischio di non sapere come trasportarli senza risultare impacciati è alto.

Qua entra in gioco Smart Parka. Niente di sofisticato dal punto di vista della tecnologia, ma qualcosa di totalmente al servizio di chi non se ne vuole separare e vuole avere sempre ogni prezioso oggetto a portata di mano.

Tutto a posto

Smart Parka è un giubbotto invernale tuttofare pensato da chi di protezione dal freddo se ne itende. I canadesi di North Aware hanno pensato infatti solo come requisito di base a essere comodo e tenere caldo, in realtà si rivela un concentrato di praticità difficile solo da immaginare.

Prima di tutto, per l’estrema comodità nell’adattarsi alle diverse condizioni climatiche. Fascia, e soprattutto guanti, sono totalmente integrati nel tessuto. Se nel primo caso, si tratta poco più di un’appendice del cappuccio, lo scomparto lungo le maniche per estrarre i guanti sa a tutti gli effetti di interessante novità. Con la certezza di non perderli o dimenticarli da qualche parte.

Dopo aver lavorato sui materiali per migliorare isolamento termico e traspirazione, i progettisti canadesi si sono totalmente dedicati alla tecnologia. Smart Parka prevede infatti una serie di tasche su misura per qualsiasi accessorio, ottimizzata per dimensione e accesso.

Occhiali, lettore MP3, auricolari, powerbank, naturalmente smartphone e addirittura un tablet di medie dimensioni possono contare su un alloggio dedicato, con i rispettivi requisiti di protezione. Naturalmente più elevati per i componenti più delicati, o antigraffio per gli occhiali. Spazio naturalmente anche per gli accessori più tradizionali, come portafoglio e chiavi.

Considerato anche il livello dei materiali di Smart Parka, con un diffuso impiego di cashmere, l’offerta iniziale intorno ai 300 dollari non è assolutamente da sottovalutare. Anche perché, se il modello dovesse prendere piede, difficile pensare ad altre eccezioni sul prezzo di listino superiore ai 700 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.