Epson da forma alle idee nelle aree giochi Youngo

 

 

 

Un chiosco interattivo per la stampa di immagini e gadget, sfruttato all’interno di aree commerciali

Alcuni anni fa Dedem, società attiva nei sistemi per la stampa di fotografie digitali, ha intrapreso un progetto, poi sfociato nel brand Youngo, dedicato all’intrattenimento per famiglie attraverso la realizzazione di parchi divertimento e giochi automatici all’interno di primarie catene commerciali. Qualcosa di più delle usuali aree giochi, qualcosa dove fosse possibile spaziare dalle feste di compleanno o a tema, all’intrattenimento educativo con laboratori didattici.

In questo contesto si è inserita anche l’iniziativa di sfruttare una SureLab D7 Studio di Epson, grazie alla quali Dedem può offrire alle famiglie fotografie ricordo e gadget personalizzati durante giochi e feste.

SureLab D7 Studio è una sorta di chiosco digitale interattivo, grazie al quale produrre stampe istantanee durante le feste, oppure lanciarsi nella creazione di gadget legati alle attività svolte.

Oltre alle fotografie ricordo immediate sul posto, SureLab D7 Studio permette per esempio di allestire veri e propri set fotografici durante le feste in ambienti Youngo. Le immagini possono essere riprodotte anche su oggetti per creare gadget come cuscini, tazze e calendari.

Grazie alla connessione Wi-Fi e Bluetooth, i genitori possono collegare direttamente i propri dispositivi mobile al kiosk, stampare le fotografie in autonomia o scegliere l’oggetto da personalizzare.

SureLab D7 Studio utilizza stampanti inkjet a sei colori, le Epson SureLab D700.  Si candida come soluzione completa di terminale self-service o come kiosk da laboratorio, a seconda della necessità. Il prodotto offre la flessibilità nell’utilizzo dei supporti e un’interfaccia intuitiva con display multi-touch 22″.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *