L’eleganza NILS mette fine all’isolamento imprevisto di un wearable

Un cavo per ricarica o trasferimento dati sempre a portata di mano e tutto da mostrare

Dati spesso per scontati, i cavi USB rappresentano un elemento essenziale nel corredo quotidiano ormai praticamente di tutti. La necessità di una ricarica o di un trasferimento di dati è infatti diventata esigenza di ogni giorno e l’importanza di un buon cavo troppo spesso emerge quando quello in dotazione smette di funzionare.

Importante quindi affidarsi a un prodotto affidabile e abbastanza pratico da averlo sempre a portata di mano. Per definizione, raramente si tratta di un cavo USB in dotazione con un dispositivo. Qualità e affidabilità vanno ricercati altrove, dai produttori specializzati.

Nordic Union ha voluto però andare oltre, affrontando l’insolita sfida di trasformare un cavo USB in accessorio alla moda. NILS è l’interessante risultato, sotto forma di bracciale frutto dell’originale combinazione tra tecnologia di base e design.

La praticità fa tendenza

All’apparenza infatti NILS non è per nulla diverso da uno dei tanti braccialetti al polso indossati da molte persone. Un intreccio in cuoio sintetico lavorato in diversi colori unisce due capi di quello che a prima vista sembra un comune elemento decorativo. Si tratta invece di una chiusura magnetica per nascondere i terminali di una connessione USB.

Senza più il bisogno di frugare tasche e borse alla ricerca del tanto agognato cavo, al momento buono NILS è quindi sempre letteralmente a portata di mano, pronto per l’uso, o anche solo per una bella figura davanti ad amici o colleghi.

All’esterno, design e scelte dei materiali sono orientate rigorosamente all’estetica. All’interno però, l’attenzione è tutta per l’affidabilità. Dalla solidità della chiusura magnetica, facile da usare e al tempo stesso abbastanza solida da non aprirsi al momento sbagliato. Fino alla scelta dei materiali conduttivi, i rinomati cavi in Kevlar di DuPont.

Diverse le opzioni di acquisto proposte. Se il prezzo ufficiale di listino di 30 dollari appare oggettivamente sproporzionato al valore effettivo, l’offerta più realistica intorno agli 8 dollari al pezzo (più 11 dollari per la consegna) rende la proposta più allettante, anche di fronte alla prospettiva di pensare a regali originali e optare quindi per una maggiore quantità. Due le versioni disponibili, pensate per un giro o due intorno al polso, in quattro misure e tre varianti di connettori, lightning, USB -C, e micro USB.

Pubblicato il: 16 Ottobre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *