Indossando l’idea Sygnal, la t-shirt prende vita

Grazie a un pannello a LED integrato nella maglietta, personalizzazione e visibilità sono garantite

Belle, o brutte, grandi o piccole, comuni o insolite, i tantissimi modelli di t-shirt in circolazione hanno tutte un limite, come nascono rimangono per tutta la propria vita. Il messaggio loro affidato è uno e uno soltanto.

Considerazione banale, almeno fino al momento in cui ci si imbatte in Sygnal. Dall’intuito dell’azienda indiana  è nato Broadcast Wearables, perfetto connubio tra popolarità e semplicità di una t-shirt e l’innovazione tecnologica.

Il risultato è un catalogo di magliette con grafica luminosa a LED. Per ora, una serie di opzioni tra cui scegliere oppure disegnare la propria. Prossimamente, per il progetto lanciato su Indiegogo l’obiettivo è la totale personalizzazione.

Una t-shirt sempre luminosa

L’idea è estremamente semplice, e combina la praticità dei LED con la miniaturizzazione raggiunta dai progettisti. Il centro del sistema è un pannello luminoso flessibile applicato sulla parte anteriore della t-shirt. In pratica, la versione elettronica della classica immagine a trasferimento termico.

Il pannello è collegato a un sensore capacitivo posto tra il collo e il cuore. Appoggiando sopra la mano, la grafica luminosa si accende e si spegne. Il sistema è completato dalla minuscola batteria e dal chip Bluetooth.

Oltre a materiali completamente impermeabili e al cotone puro per il tessuto, è proprio il Bluetooth a marcare la vera differenza. Collegato allo smartphone permette infatti di variare la grafica a piacere, aprendo di fatto a una serie quasi illimitata di applicazioni.

La più scontata, cambiare praticamente maglietta più volte al giorno, indossando letteralmente il messaggio desiderato nel momento desiderato. Guardando oltre, un sistema facilmente estensibile a diversi contesti, dallo sport alla sicurezza, passando per eventi sportivi, concerti, raduni aziendali, pubblicità e altri ancora.

Ultimo aspetto interessante, il prezzo di listino. Variabile a seconda della complessità della grafica, le magliette già ordinabili arrivano al massimo di 24,99 dollari, spedizione esclusa.

Pubblicato il: 24 Settembre 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.