Al polso Garmin, lo smartwatch prende il volo

Tre modelli ambiziosi nella rinnovata linea D2 Delta disegnata su misura non solo per i piloti

Non saranno certamente alla portata di tutti i nuovi smartwatch Garmin della serie Delta, ma quanto a estetica e funzionalità non hanno molti rivali nel settore. Tre modelli di fascia alta in stile aviazione, con design classico rotondo alla ricerca della massima eleganza, integrando in modo naturale quanto di meglio offre la tecnologia.

D2 Delta PX, D2 Delta S e D2 Delta aviator si rivolgono infatti prima di tutto a piloti o appassionati di volo. Completi naturalmente di GPS, hanno un prezzo di listino che parte da 899 dollari per arrivare fino a 1.249 dollari.

Tutti strumenti di alta precisione. In particolare, nel nuovo arrivato D2 Delta PX è incluso anche un sensore per la saturazione dell’ossigeno, misura essenziale quando si è tra cieli. Per i momenti con i piedi per terra invece, torna certamente utile Garmin Pay, per i pagamenti contactless.

D2 Delta S si presenta in una delicata tonalità rosea con riflessi dorati, mettendo al centro dell’attenzione però, dimensioni e peso ridotti rispetto al precedente modello. Con uno spessore di 42mm, inevitabilmente strizza l’occhio anche al pubblico femminile o a chi comunque cerca uno smartwatch più compatto. Di poco più grande, 47 mm, D2 Delta con cassa in titanio color acciaio e cinturino in pelle.

Tra le funzionalità, D2 Delta si connette in modalità wireless all’app Garmin Pilot, ma è direttamente compatibile anche con il sistema dedicato GTN 650/750, oltre a G1000 NXi. Soluzioni utili a trasferire senza fili i piani di volo. Inoltre, la possibilità di ricevere direttamente informazioni sui parametri di volo e i dati atmosferici, con la possibilità di impostare relativi segnali di allerta.

Garmin ha pensato anche ai momenti di relax, con uno spazio di memoria sufficiente a contenere cinquecento canzoni e compatibilità con cuffie Bluetooth. Musica naturalmente da ascoltare durante l’attività fisica, con l’ormai tradizionale copertura garantita da Garmin con funzioni dedicate alle varie discipline.

Pubblicato il: 2 Agosto 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *