Dietro uno smartwatch sicuro, c’è una protezione Kaspersky Lab

Porta di accesso ai dati personali non solo per l’utente, ma anche per hacker e malintenzionati in genere, in materia di sicurezza smartwatch e tracker al momento non possono ancora contare su protezioni dedicate. In attesa, non resta che affidarsi alle soluzioni più sofisticate per gli smartphone.

In questa direzione vuole muoversi Kaspersky Lab con l’aggiornamento di Security for Mobile, la soluzione espressamente rivolta al mondo mobile, capace di combinare la protezione contro malware e la gestione della sicurezza di tutti i dispositivi connessi.

Tra le funzioni essenziali, rilevamento e intervento contro le minacce. In particolare, Advanced Anti-Malware rileva l’attività dei dispositivi mobili e previene le minacce sofisticate già note e nuove, utilizzando anche una intelligence delle minacce basata su cloud.

La sicurezza a livello di Rete viene fornita con il controllo delle app e del traffico Web, e anche con strumenti anti-phishing e anti-spam utili ad assicurare utenti e amministratori di sistemi a uso aziendale nel garantire che solo i dati legittimi raggiungano gli smartphone o i tablet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.