Per sport, per passione o per qualsiasi ragione, vívoactive 3M c’è

Il nuovo smartwatch Garmin all’insegna di versatilità funzionalità e autonomia

Diventati compagni irrinunciabili durante l’attività sportiva, gli smartphone di ultima generazione vogliono essere fedeli compagni di viaggio anche durante il resto della giornata. La più recente interpretazione di questo principio ha portato Garmin a mettere a punto vívoactive 3M, con l’ambizione di rivelarsi una fusione ideale di sport a 360° e quotidianità.

Proposto in un design essenziale, più indicato per ogni momento della giornata, insegue comunque la massima affidabilità con una lente in vetro Corning Gorilla Glass 3D che copre tutta la cassa dell’orologio e vuole agevolare una lettura chiara dei dati alla prima occhiata, anche sotto la luce diretta del sole.

La vocazione prettamente sportiva si materializza con 15 i profili preimpostati di attività indoor e outdoor, tra cui l’ingresso di yoga, step e crossfit. Oltre naturalmente alle discipline più praticate, a partire da running, il ciclismo e il nuoto (è impermeabile fino a 5 ATM). Il sistema Smart Bluetooth permette di scaricare automaticamente i dati rilevati durante le diverse attività direttamente sull’app Garmin Connect Mobile, per tutte le analisi e le condivisioni del caso.

Già sul finire dell’allenamento però, vívoactive 3M si distingue per una marcia in più. Integrata la connettività NFC, con Garmin Pay è possibile effettuare pagamenti direttamente dall’orologio, senza dover avere necessariamente con sé contanti o carte di credito. Da una bevanda fresca dopo una corsa al parco, a un caffè con un collega, o solo fare la spesa, non serve altro se non avvicinare il dispositivo a un lettore.

Garmin ha però pensato anche a chi durante la pratica sportiva non vuole fare a meno della musica, ma non è disposto a portarsi dietro lo smartphone. vívoactive 3M prevede infatti una memoria interna capace di contenere  circa 500 brani da riprodurre attraverso diffusori Bluetooth compatibili.

Il tutto con una grande attenzione anche all’autonomia. Garmin dichiara infatti una durata fino a 7 giorni in modalità smartwatch e 8 ore in modalità GPS/music. In linea con i prodotti della stessa categoria, il prezzo di listino di 329,99 euro. Per gli acquisti effettuati entro il 5 agosto, in omaggio le cuffie wireless Method BT Sport Earbud Skullcandy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.