Versatilità e comfort, così Epson vede il futuro degli smartglass

Progettati per essere indossati a lungo, i Moverio BT-35E si prestano a nuove applicazioni nell’intrattenimento

Sempre in difficoltà nel mondo consumer, gli smartglass avanzano inesorabilmente nel mondo professionale. Una progressione certamente lenta, ma tuttavia continua e di conseguenza interessante per i produttori. Epson non ha mai spesso di crederci e con in nuovi Moverio BT-35E va incontro prima di tutto a richieste precise degli utenti in direzione di connettività HDMI e USB-C integrata, per una maggiore compatibilità con gli strumenti presenti sul mercato e una latenza minima. Il risultato è un prodotto destinato ad applicazioni nel sistema sanitario, nel pilotaggio dei droni commerciali, nell’area ingegneristica, ma anche nell’intrattenimento.

Il modello BT-35E è pensato per essere utilizzato prima di tutto nel sistema sanitario come display primario o secondario. Anziché voltarsi a guardare il monitor, un medico può continuare a rimanere concentrato sul paziente, mantenendo una posizione più naturale. In diverse applicazioni tecniche invece, si rivela utile in attività che richiedono latenza bassa e maggiore efficienza, tra cui il supporto da remoto. In ambito di droni commerciali, per esempio DJI Phantom 4 Pro, si rivela valido come display FPV secondario per i controller che dispongono di display primario e di un’uscita HDMI.

Dal grande potenziale infine, le prospettive nell’intrattenimento, per consentire ai visitatori di parchi tematici e musei di riprodurre contenuti video migliori o di utilizzarlo come display a sovraimpressione  con applicazioni di realtà aumentata.

Studiato con una struttura resistente e funzionalità per il massimo comfort, Epson garantisce un possibile utilizzo a lungo degli smartglass, indipendentemente dalla costituzione dell’utente, dalla taglia o dall’uso di occhiali.

Per i più tecnici, Moverio BT-35E utilizza un display Epson Si-OLED con risoluzione HD a 720p. La gamma di sensori integrati include fotocamera da 5 MP, giroscopio, accelerometro, bussola e sensore luce ambientale. Garantito inoltre il supporto per contenuti 3D con codifica side by side.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.