Nelle braccia di Humu, ogni momento di relax è musica per le proprie orecchie

Dentro un normale cuscino, l’azienda finlandese nasconde un sistema audio di livello cinematografico

Rilassarsi circondati dalle note della musica preferita è per tanti uno dei momenti più belli della giornata, di quelli che non durano mai abbastanza. Farlo in una situazione di totale comfort rende il piacere ancora più intenso, o meglio renderebbe, considerando la difficoltà di poter contare sempre su una qualità audio adeguata, con qualcosa di letteralmente più avvolgente di cuffie o auricolari.

Tra non molto, ad agosto per la precisione, diventerà possibile grazie a Humu, un rivoluzionari cuscino frutto della passione e dell’ingegno di un’azienda finlandese. Presentato come Cuscino con audio aumentato, Humu si presenta a tutti gli effetti come un comodo appoggio per la testa. Al suo interno però, una tecnologia surround per regalare momenti di totale relax o emozioni intense, a seconda delle preferenze.

Oltre alla necessaria imbottitura, all’interno si trova infatti nascosto un vero e proprio sistema di diffusione audio brevettato, a livello di sala cinematografica, con relative vibrazioni di accompagnamento, promettendo emozioni realistiche come difficile trovare altrimenti. Il sistema consente inoltre la fedeltà di ascolto a volumi abbastanza bassi da poter essere utilizzato anche in pubblico senza disturbare i vicini.

Humu Augmented Audio Cushion riproduce la audio in un intervallo di frequenza tra 20 Hz a 20 kHz con un singolo elemento. La vibrazione raggiunge invece la frequenza di 500 Hz.

Non a caso, è la passione da cinofili degli stessi progettisti ad aver guidato una ricerca senza compromessi. Il risultato è un sistema  all’esterno del tutto simile a un comune cuscino da viaggio, dove però all’interno sono nascosti sistema di riproduzione, modulo Bluetooth, batteria e comandi di interfaccia sulla parte laterale.

Nel rispetto di argomenti molto sentiti nell’area scandinava, il tutto realizzato con largo impiego di materiali naturali. Per di più, tranquillamente lavabili senza pericoli per l’elettronica integrata. Consegna compresa, il cuscino dei sogni viene proposto ancora in offerta su Indiegogo per qualche tempo a 214 dollari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.