Idee chiare a tutto tondo nel futuro prossimo di Apple Watch

Un brevetto depositato in questi giorni lascia chiaramente intendere il netto cambio di design

Stupire è uno degli obiettivi Apple da sempre. Una delle strade più battute per riuscirci, una grande attenzione al design oltre che alla tecnologia, con lunghi periodi semplici ritocchi ai propri prodotti di punta, alternati a drastici rinnovamenti.

Questo sembra riservare un futuro non troppo lontano per Watch. Lo smartphone di casa Apple appare infatti molto vicino a una svolta estetica decisamente storica. Con buona probabilità, il prossimo modello abbandonerà l’inconfondibile design quadrato in favore di una forma rotonda, più consona agli orologi di alta gamma

L’indicazione emerge chiaramente da un brevetto depositato dall’azienda. Interventi su spessore e dimensioni sono infatti ormai giunti al limite, o almeno di quello tale da essere notati. Per richiamare nuovamente l’attenzione è quindi arrivato il momento di seguire un’altra via.

La richiesta di brevetto Electronic Device Having Display With Curved Edges è stata depositata negli USA pochi giorni fa. Dai disegni allegati, pochi dubbi sulla destinazione. Scommettere su forme rotonde per la prossima versione di Watch appare a questo punto una scommessa dall’esito se non scontato, quasi. Il vero dubbio, è se lo sviluppo arriverà a soddisfare gli elevati standard Apple in tempo utile per lancio di Watch 4. Nell’attesa, è comunque possibile farsi un’idea del possibile risultato, grazie a una serie di rendering proposti da Alcion Design

D’altra parte, non si tratta di una novità assoluta. Brevetti in questa direzione erano già stati depositati in passato. Ora però, tutto porta a pensare sia matura la decisione di passare alla pratica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.