Sicurezza in formato Garmin a portata di mano con inReach Mini

L’outdoor è per definizione passione e avventura, una continua ricerca del contatto con la natura. In qualunque luogo si venga condotti dallo spirito di scoperta, non bisogna però mai perdere di vista un aspetto fondamentale: la sicurezza. L’imprevisto, infatti, rappresenta un elemento da tenere sempre in considerazione, anche nelle attività ritenute più sicure come peresempio una passeggiata sulle montagne dietro casa.

Garmin negli ultimi anni si è fatta promotrice di una campagna sulla sicurezza nello sport e nell’outdoor studiando e sviluppando strumenti con funzionalità volte alla salvaguardia della persona. Ora l’offerta si arricchisce di inReach Mini, nuovo comunicatore satellitare bidirezionale concepito per vivere le attività outdoor in totale sicurezza, qualsiasi sia la propria avventura.

Grazie alla copertura satellitare globale Iridium, sottoscrivendo un abbonamento dedicato, inReach Mini consente di avere una comunicazione in doppia direzione da ogni luogo del mondo, sia in mezzo all’oceano sia in vetta a una montagna. Oltre a inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail, il nuovo inReach Mini dispone di una funzione SOS attiva 24/7 direttamente collegata al centro di coordinamento emergenze internazionale GEOS, garantendo così assistenza e soccorso immediato in caso di necessità, ovunque ci si trovi.

Il tutto in un peso di 120 grammmi e dimensioni pensate per essere applicato allo zaino, portato in tasca o conservato in sicurezza in barca o aereo. Studiato per resistere alle condizioni più estreme, è resistente agli urti e impermeabile (IPX7). Integra una batteria ricaricabile al litio che promette autonomia fino a 50 ore con invio del rilevamento del percorso ogni 10 minuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.