Intorno a chi indossa una maglietta Kloters tira sempre aria pulita

Tecnologia tutta italiana per RepAir, una t-shirt capace di assorbire inquinanti

In modo diretto o indiretto, in misura più o meno importante, alla fine chiunque è responsabile dei livelli di inquinamento dell’aria. Fino a qui, niente di nuovo. Ora però, grazie a Kloters può essere vero anche il contrario, cioè contribuire tutti in modo attivo a un’atmosfera più pulita. Aspetto più sorprendente e interessante, semplicemente indossando una maglietta. Ancora meglio, frutto della creatività italiana.

RepAir è infatti il progetto tutto nostrano, dal quale è scaturita una maglia per uomo in cotone, capace catturare e trattenere al suo interno sostanze inquinanti, batteri e cattivi odori, grazie a un inserto in the Breath, materiale brevettato e certificato secondo standard ISO, ANSI /AHAM AC – 1- 2002.

Per dimostrarne l’efficacia, il materiale è stato sottoposto a studi scientifici, test di laboratorio e analisi chimiche sull’aria. Ne sono scaturiti dati certi, con una proiezione di abbattimento, secondo i dati forniti dall’azienda, pari a due auto all’anno per ogni RepAir indossata regolarmente.

La tecnologia da sola però, non è sufficiente. Soprattutto quando si parla di abbigliamento, anche moda e materiali sono importanti. Per questo, Kloters punta su un capo dal design classico, proposto in bianco e nero, realizzato per durare a lungo e non soggetto alle stagionalità delle collezioni, con l’ambizione di coniugare raffinatezza estetica e attenzione all’ambiente.

In dettaglio, RepAir incorpora un inserto di the Breath all’interno di una tasca. Grazie alla tecnologia, la t-shirt  non necessità di essere attivata o alimentata da fonti energetiche esterne. Il sistema è composto da due strati esterni stampabili, in tessuto idrorepellente con proprietà battericide, antimuffa e anti-odore, e uno intermedio in fibra assorbente carbonica additivata da nano molecole, capace di assorbire, separare, trattenere e disgregare le micro particelle inquinanti presenti nell’atmosfera.

La t-shirt sarà disponibile nei negozi e online a partire da Giugno 2018. A maggio sarà lanciata una campagna crowdfunding su Kickstarter dove sarà possibile acquistare il prodotto in anteprima a un prezzo di lancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *