Il polso del golfista vestito di Approach X10 non perde un colpo

Nel nuovo golf band percorsi memorizzati e statistiche aggiornate all’istante

Forse meno popolare rispetto a corsa, bicicletta e nuoto quando si parla di tracker e smartwatch dedicati, il golf rappresenta comunque una fetta di mercato importante per i produttori dei dispositivi e si presta molto bene alla raccolta dei dati durante le prestazioni e relativa analisi.

Un settore dove Garmin è stata tra i primi a cercare opportunità, con un aggiornamento regolare della propria offerta, ora arricchita di un nuovo modello. Approach X10 è un braccialetto intelligente, rivolto a giocatori di qualsiasi livello, oltre che di qualsiasi latitudine. Sono infatti 41mila i campi precaricati in memoria, dei quali 345 in Italia, a disposizione dell’appassionato desideroso di analizzare le caratteristiche di un campo direttamente dal proprio polso.

Nella media le dimensioni del display touchscreen da 1”, con un’autonomia dichiarata fino 12 ore in modalità GPS. Tra le funzionalità di Approach X10 la distanza da inizio, fine e centro della buca in ogni istante sul green. Oltre a questo, lo schermo fornisce informazioni sulle misure per i layup, i dogleg e gli altri ostacoli (come i bunker e l’acqua). I dati sui percorsi vengono regolarmente aggiornati e messi a disposizione gratuitamente.

Particolare inoltre, la funzione Green View. Grazie a questa, il giocatore può valutare meglio la conformazione del green e quindi posizionare sul display la bandiera a seconda della sua posizione di giornata. Il tutto a vantaggio di una maggiore precisione nei colpi. Dopo ogni buca infine, aggiornate in automatico le statistiche come i green in regulation, il numero dei putt effettuati, i fairway presi e la distanza dei colpi, aggiornando la posizione alla buca successiva in base al GPS.

Non poteva naturalmente mancare l’aspetto social, Per Garmin, questo significa sfruttare la relativa app Golf per confrontarsi con altri giocatori su classifiche settimanali di qualsiasi campo. Completando la registrazione, si potrà anche sfidare amici e compagni sullo stesso percorso oltre a visualizzare classifiche, punteggi, handicap degli altri golfisti. In tema di sfida, spazio a tornei e inviti ad altri giocatori per partecipare.

Leggermente superiore alla media dei dispositivi dedicati il prezzo di 179,99 euro, Valutando anche la prospettiva di uno strumento particolare, non necessariamente utile al di fuori della pratica del golf.

 

Pubblicato il: 24 Gen 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *