Ricordi in 3D targati YI, con la garanzia Google VR180

Puntare sulle sfide Google è quasi sempre una scommessa vincente. Spesso, alleggerisce anche i produttori da incombenze legate al software. Una delle più recenti, riguarda il formato VR180 per la realtà virtuale, dove YI si candida ad alleato.

L’azienda ha infatti deciso di collaborare con il team di Google Virtual Reality (VR) nella messa a punto di Horizon VR180, fotocamera stereoscopica in 3-D, integrata con YouTube e Google Foto per la piena  compatibilità con Cardboard, Daydream, PSVR e altri visori VR certificati.

Fermo restando la funzionalità tradizionale di fotocamera, Horizon VR180 cattura video in 3D con una risoluzione di 5.7K a 30 fotogrammi al secondo (fps). Dispone anche di funzione stitching integrata e supporta lo streaming live. Il controllo delle operazioni viene eseguito attraverso u unico pulsante in combinazione con un touchscreen da 2,2″ e risoluzione da 640×360 pixel, orientabile in verticale.

Presentata al CES di Las Vegas, non è ancora stato comunicato il prezzo, con un arrivo sul mercato previsto nella seconda metà dell’anno.

Pubblicato il: 10 Gen 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *