Più realtà aumentata, più visori, minori costi. Epson Moverio si adegua

La realtà aumentata cresce in popolarità. Aumenta di conseguenza l’offerta dei relativi visori e altri dispositivi. Per la gioia degli appassionati, nel pieno rispetto delle leggi di mercato, scendono i prezzi. Prontamente, Epson ha infatti  annunciato l’intenzione di aumentare la produzione dei propri smartglass Moverio, riducendo al tempo stesso il prezzo dei modelli commerciali per l’uso da parte delle aziende.

A dettare la decisione, la crescente domanda di applicazioni AR sul luogo di lavoro, in particolare vendita al dettaglio, sanità, ortodonzia, formazione, intrattenimento, manutenzione e riparazione, musei e attrazioni turistiche. La decisione sembra destinata a non restare un caso isolato. Nei prossimi diciotto mesi infatti, Epson prevede una ulteriore impennata delle applicazioni per la realtà aumentata nei luoghi di lavoro, dalla quale sembra lecito aspettarsi l’avvio di una corsa al ribasso dei prezzi.

I nuovi listini, validi già  dall’inizio del mese di dicembre 2017, prevedono Moverio BT-350 a 900,00 euro, Moverio BT-2000 a 1.650 euro e Moverio BT-2200 a 1.650 euro. Tutti, IVA esclusa.

Pubblicato il: 7 dicembre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.