Nella scelta del fitband non sempre c’è confronto. Anzi, ora sì

Dal sito inglese Gadgets & Wearable un interessante strumento comparativo a prova di errore

Sia che si preferisca chiamarli fitband, piuttosto di tracker o braccialetti intelligenti, le funzioni in sostanza non differiscono molto tra i sempre più numerosi modelli in commercio. Oltre ai gusti personali, la differenza si gioca spesso sul prezzo e la reperibilità, visto il progressivo livellamento anche sul versante delle funzioni.

Per questo, oggi sceglierne uno adatto alle proprie esigenze non è sempre facile. D’altra parte, difficile anche pensare di poterli testare personalmente a fondo uno per uno, così come anche solo la possibilità di trovarli tutti esposti in uno stesso negozio per un confronto diretto.

Parlando di dispositivi destinati spesso a rimanere al polso per lungo tempo senza interruzione, la decisione appare particolarmente delicata e il pericolo di vedere sprecati tempo e denaro una prospettiva concreta.

In soccorso di questo dilemma è intervenuto Gadgets & Wearable, sito Web inglese specializzato, pronto nel mettere a disposizione un interessante strumento di comparazione. Superando la difficoltà iniziale della lingua straniera, grazie a un’interfaccia estremamente semplice, diventa facile poter contare su un consulente molto affidabile e neutrale.

Selezionati i modelli desiderati all’interno di una rassegna veramente completa, nel giro di pochi secondi viene prodotta una tabella comparativa, con una colonna per oggetto selezionato e una serie di dati organizzati per categoria. Non tantissimi, e proprio questo è un altro vantaggio. La selezione si è infatti basata sulle informazioni utili più dei dettagli, quelle che in sostanza interessano più da vicino gli utenti. Per tutto il resto, recuperare le singole schede tecniche non sarà un problema.

L’idea non è certo innovativa, sicuramente però, Gadgets & Wearable ci ha pensato e ha offerto una soluzione. Con tanto di collegamento diretto alle recensioni Amazon e a una serie di siti dove reperibile. Fermo restando la massima libertà di scelta dell’utente sul come comportarsi per un eventuale acquisto.

Pubblicato il: 24 ottobre 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.