Con gli effetti speciali Pinnacle Studio 21 Ultimate, ogni avventura diventa un ricordo

Dopo aver vissuto esperienza indimenticabili, grazie a una action cam non è sempre facile conservarne il ricordo a lungo. Per ripercorrere al meglio ogni dettaglio, è utile il montaggio dei filmati, meglio ancora se con un adeguato sonoro ed effetti speciali. Al riguardo la risposta Corel è Pinnacle Studio, arrivato alla versione 21 Ultimate, all’insegna della creatività

Tra i nuovi strumenti, Transizione Metamorfosi, Correzione Grandangolo, Effetti pittura e creazione di titoli 3D. Inoltre, funzionalità creative di editing video a 4K, incluso l’editing di video a 360 ed editing multi-camera

In particolare, riprogettata l’Interfaccia utente. Resa più intuitiva, si combina al flusso di lavoro di editing video. In pratica, accesso rapido agli strumenti utilizzati più di frequente, personalizzazione dei riquadri separabili e un maggiore controllo come per esempio attraverso i nuovi keyframes, impostabili parametro per parametro.

Un problema tipico della action cam con obiettivi grandangolari spinti sono le distorsioni. Correzione Grandangolo interviene con una funzione dedicata e raddrizza l’orizzonte, garantendo anche l’eventuale continuità con le riprese tradizionali.

Interessante anche Effetti pittura, per trasformare un video in una storia animata, aggiungendo effetti stilizzati in stile cartone animato trascinando i filtri sulla ripresa. Infine, l’editor di titoli 3D per aumentare l’impatto.

La versione completa Pinnacle Studio 21 Ultimate è in vendita a 129,95 euro. Il pacchetto è disponibile anche in versione Pinnacle Studio 21 Plus a 99,95 euro e Pinnacle Studio 21 a 59,95 euro.

2 pensieri riguardo “Con gli effetti speciali Pinnacle Studio 21 Ultimate, ogni avventura diventa un ricordo

  • 29/03/2018 in 09:33
    Permalink

    avete software con effetti speciali per pinnacle 21 tipo blak baster… in attesa ringrazio. luigiruggieri

    • 29/03/2018 in 10:59
      Permalink

      Buongiorno,
      Noi personalmente no, ma chiedo direttamente a Pinnacle

I commenti sono chiusi