Dove la precisione non è un capriccio, entra in scena Sport Wrist HR Baro

Il nuovo smartwatch Suunto insegue la massima affidabilità barometrica e introduce un aggiornamneto software

Si chiama Sport Wrist HR Baro l’ultimo arrivato nella sempre più numerosa famiglia di smartwatch Spartan di Suunto. Un sistema GPS con spiccata propensione allo sport, completo di misurazione della frequenza cardiaca al polso e sensore di pressione atmosferica, utile a rendere più affidabile la letture dell’altitudine Nell’occasione, l’azienda finlandese ha inoltre annunciato un aggiornamento software per l’intera collezione Spartan, riguardante nuove funzioni tra cui il monitoraggio del sonno e miglioramenti nella navigazione con itinerari, orari di alba/tramonto, oltre a funzioni specifiche per gli sport invernali e lo sci.

Spartan Sport Wrist HR Baro si affida a un GPS/GLONASS, selezionato nell’intento di monitorare con maggiore precisione velocità, andatura e distanza. Il monitoraggio delle attività quotidiane comprende i passi, le calorie e la frequenza cardiaca minima nelle 12 ore.

In diverse situazioni outdoor, è difficile prescindere da una corretta lettura. Per questo, Suunto ha messo a punto la tecnologia FusedAlti. Combinando dati barometrici e GPS, raggiungendo un maggiore livello di precisione. Inoltre, nel caso di calo improvviso della pressione atmosferica, lo smartwatch invia allarmi sull’arrivo di un temporale e/o tempesta.

Tra le nuove funzionalità introdott, grande attenzione agli appassionati dello sci alpino e dello sci fuoripista. Nelle modalità sport invernali infatti, il display mostra nuovi dati sull’attività praticata. In particolare,  un contatore percorso, una visualizzazione delle lunghezze del percorso, velocità verticale e quella massima in discesa.

Per tutti invece, sulla scia dei favori incontrati, estese le funzionalità delle Mappe di calore, alla ricerca di posti e itinerari migliori per allenarsi, permettendo sia di scoprire i luoghi più frequentati sia di evitare le zone più affollate. Dal momento del lancio, milioni di nuovi Move sono stati registrati nel database Movescount. Ora, le registrazioni saranno aggiornate per tutti e sedici gli sport entro la fine di ottobre. In base alle mappe di calore, si possono pianificare gli itinerari personali e trasferire il tutto sull’orologio GPS per la navigazione.

L’aggiornamento software è in calendario per il 17 ottobre, in concomitanza con il lancio della vendita al dettaglio del nuovo Spartan Sport Wrist HR Baro, al prezzo di  549 euro.

Pubblicato il: 28 Set 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *