Portoni e cancelli aperti a piacere, sotto il controllo Solo Pro

Il cancello di casa, quello del lavoro, la porta del garage, l’accesso all’abitazione di un parente e all’occorrenza qualche altro ancora. In situazioni del genere la macchina rischia di riempirsi di telecomandi fino a creare una situazione al limite del grottesco.

1Control ha deciso di studiare una soluzione e i risultati non si sono fatti attendere. Solo Pro è un dispositivo elettronico intelligente pensato prima di tutto per consentire l’azionamento tramite smartphone fino a quattro  cancelli e garage radiocomandati. Inoltre, permette di condividerne l’utilizzo con altri utenti, così da avere sotto controllo anche tutta la gestione degli accessi.

Per condividere o ricevere un accesso, serve una connessione a Internet sullo smartphone e seguire i passaggi indicati dalla relativa app dedicata. Dopo l’inserimento del PIN indicato sulla confezione, la registrazione richiede un numero di telefono, verificato via SMS. Una procedura guidata copia infine i dati del telecomando nel dispositivo unico. Il raggio d’azione varia tra 15 e 20 metri, a seconda del modello di smartphone.

Compatibile  con i cancelli di tutta Europa, il dispositivo è venduto a 199 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.