Giocare in sicurezza, la missione Family Watch MT30

Non è solo un assecondare l’apprensione da genitori l’idea di TLC Communication dietro a Family Watch MT30,  l’ultimo nato della famiglia Movetime rivolto espressamente ai più giovani. Lo smartwatch formato ragazzo è infatti anche una valida risposta contro i pericoli cui sono esposti i bambini fuori di casa.

Dietro una facciata comunque ludica, e quindi si presume molto apprezzata dai diretti interessati, le funzionalità di controllo sono visibili solo dai genitori.  Family Watch MT30 permette di chiamare o inviare messaggi ai genitori e ad alcuni amici selezionati. Inoltre, fornisce informazioni sulla geolocalizzazione, con la possibilità di gestire anche il geofencing, la delimitazione di un’area definita sicura.

Se all’interno il cuore è tutta tecnologia, con il processore Qualcomm Snapdragon Wear 2100, all’esterno è molto simile a un giocattolo, con uno schermo touchscreen colorato e il più possibile semplice da utilizzare per i più piccoli, sempre sotto il controllo discreto dei genitori.

In particolare, il GPS integrato mette a disposizione funzionalità legate alla localizzazione, tra cui la posizione indoor e outdoor e la chiamata bidirezionale. Inoltre, il pulsante di emergenza consente di chiamare in caso di bisogno e di essere localizzati.

Tutto da adulti invece il prezzo, di 169 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.