Sotto il vestito Lift, e una schiena dritta è tutta salute

Benefici immediati e permanenti grazie a un piccolo sensore sotto il vestito per correggere la postura

Poche altre cose riescono a procurare danni alla salute in modo subdolo come una postura errata. Quei difetti nel muoversi, stare seduti o in piedi all’apparenza veniali, nel tempo si trasformano lentamente in fonti di dolori e guai prolungati. Oltre alla prevenzione e all’esercizio fisico, fino a oggi non esistevano altri sistemi per riuscire a scampare il pericolo per tempo. Grazie però al lavoro di Lumo Bodytech  è possibile intervenire per tempo a correggere le pericolose abitudini.

L’azienda nata nel 2011 proprio con l’obiettivo di realizzare soluzioni in diversi contesti utili a migliorare la salute attraverso una migliore postura, ha già raggiunto risultati decisamente interessanti. Su tutti, Lift. All’apparenza, niente pi di un semplice sensore, senza particolari pretese in termini di design, tutto orientato però a migliorare la salute dell’utente.

Il concetto è piuttosto semplice. Di fronte all’impossibilità oggettiva  di poter contare su un ortopedico o un fisioterapista personale al proprio servizio giorno e notte per richiamare una postura errata e correggerla, Lift ricopre questo ruolo, in modo molto discreto.

Applicato con un magnete sotto il vestito tra collo e spalla,  una volta collegato alla relativa app inizia a monitorare i movimenti. Dopo le semplici impostazioni iniziali, non appena su assume una posizione potenzialmente dannosa, il sensore vibra, richiamando l’utente a correggere la postura.

Un’idea tanto semplice quanto efficace. E, fino a oggi, mai tradotta in pratica a questo livello. Le potenzialità sembrano decisamente ampie, non solo sotto l’aspetto salutare. Secondo uno studio inglese infatti, bastano trenta minuti al giorno di stress fisico di questo tipo per aumentare in misura significativa stress, depressione causata dai dolori e preoccupazioni. In pratica, per mettere a repentaglio la propria serenità e il proprio piacere di vivere.

La natura di Lift permette di andare oltre. I dati raccolti comporendono infatti distanze percorse in movimento, calorie e stile di camminata. Tutto insieme, permette di ottenere anche un programma di esercizi fisici su misura, utile a prevenire qualsiasi problema. Per chi soffre di problemi come mal di schiena, collo e articolazioni varie, se pensa che la propria saluta valga più di 79,99 dollari, un’ipotesi da prendere in considerazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.