Con l’eleganza della tecnologia, TLC veste Movetime su misura

In due versioni per uomo e donna, lo smartwatch è una buona combinazione di classico e moderno

Un ottimo connubio tra tradizione e tecnologia, con le più attuali funzioni di uno smartwatch integrate in un orologio dall’aspetto classico, per un risultato estetico apprezzabile. Così si presenta l’ultimo arrivo TCL in Italia, il modello Movetime. All’apparenza con un quadrante analogico, in realtà costruito intorno a un display circolare AMOLED touch screen da 1.39″.

In grado quindi di fornire supporto secondo le aspettative in materia di chiamate, mail, messaggi e promemoria. Sia in ambiente IoS sia con Android. Ben dimensionata la batteria, i cui 350 mAh promettono un’autonomia settimanale in standby.

L’obiettivo TLC è imporre il proprio smartwatch grazie anche alla versatilità. Da una parte, come assistente personale, mostrando al polso le notifiche utili a districarsi tra  impegni e riunioni. Dall’altra, le funzionalità dedicate al fitness, utili a monitorare l’attività fisica. Dai dati ormai standard come  passi, calorie, distanza percorsa e tempi, con la precisione delle misurazioni rese possibili dal GPS integrato, alla possibilità di poter contare su un programma di allenamento personalizzano, sfruttando l’ accelerometro e il cardiofrequenzimetro. Anche in piscina.

Particolare attenzione è stata dedicata ad apportare miglioramenti alla modalità d’uso. A seconda del contesto, alla rotazione del polso è abbinata l’attivazione della fotocamera dello smartphone, oppure la gestione della musica o la regolazione della luminosità. Decisamente originale la possibilità di usarlo come sorta di telecomando. Quando lo smartphone è distante, toccando lo schermo dello smartwach si può infatti scattare una foto, riprodurre musica, cambiare canzone o metterla in pausa.

Due le versioni Movetime disponibili, pensate per uomo e donna, entrambi al prezzo nella media di 159 euro. Per gli uomini, cinturino in cuoio e cassa color acciaio o cinturino in pelle nero e cassa nera, mentre per le donne cinturino in pelle bianco e cassa color oro.

Pubblicato il: 19 luglio 2017