Con la realtà virtuale, chi cerca casa la trova anche senza muoversi da casa

L’idea Beliving International Properties permette di visitare immobili ovunque, muniti di visore

Per una giovane coppia, ma non solo, la ricerca della casa dove iniziare una nuova storia è uno dei momenti più memorabili della vita. Almeno, fino a quando non si trasforma in una estenuante maratona verso il traguardo dell’ambiente tanto desiderato. A scongiurare il pericolo di macinare chilometri inutili e perdere giornate tra ville e appartamenti ben lontani dai propri sogni, arriva in soccorso la realtà virtuale.

In particolare, nella modalità proposta da Beliving International Properties, società specializzata nella compravendita di proprietà immobiliari e partner internazionale di Savills. I potenziali investitori, possono quindi entrare virtualmente all’interno degli immobili in vendita sul sito Web, grazie un visore come ormai se ne vedono giro sempre più spesso, soprattutto nel mondo dei videogiochi. Collegato a un computer, la visita virtuale si può effettuare grazie al visore Oculus Rift. Oppure più semplicemente, con i Google Cardboard o un Samsung Gear VR in abbinamento a uno smartphone Android o iOS.

In questo modo,  il visitatore si ritrova completamente immerso nell’ambiente e può provare da subito la sensazione di viverlo, percepirne l’atmosfera, i colori, le proporzioni, senza le distorsioni prospettiche o l’alterazione degli spazi tipiche delle immagini fotografiche.

Limiti di accesso alle proprietà ancora abitate, spreco di tempo per visitare strutture pronte a rivelarsi molto diverse dalle immagini online e dalle proprie esigenze, grazie a Beliving International Properties, possono ora diventare un ricordo. Inoltre, la soluzione allarga la possibilità di scelta, a tutti gli immobili, e non solo a quelli fisicamente raggiungibili. Basti pensare per esempio alla ricerca di appartamenti all’estero o in località di villeggiatura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.