Per la giusta posizione Yoga, Nadi X assicura le giuste vibrazioni

Grazie a un sensore integrato nei leggins, Wearable X corregge le posture sbagliate

Solo ai più superficiali, lo yoga può sembrare una pratica senza particolari esigenze dal punto di vista fisico ed emotivo. E solo ai meno lungimiranti, la tecnologia appare del tutto estranea allo yoga. Per raggiungere i propri obiettivi e ottenere il meglio da sessioni comunque impegnative, eseguire a dovere gli esercizi e mantenere le posizioni è infatti essenziale.

Un compito non sempre facile. Per i principianti prima di tutto, ma anche per i più esperti. In queste situazioni è però possibile contare sull’aiuto di Wearable X, grazie all’idea di inserire dei sensori all’interno di leggings tecnici. Nadi X è infatti un piccolo apparato nel quale sono racchiusi cinque sensori. Connessi via Bluetooth alla relativa app, sono in grado di indicare all’istante se la postura della posizione assunta sia corretta o meno.

Non è però necessario mantenere lo sguardo fisso sullo smartphone o sul tablet. Senza interferire con la concertazione del caso, Nadi X si limita semplicemente a emettere vibrazioni in caso sia necessario modificare la posizione assunta. L’intensità della vibrazione indica lo scostamento dalla situazione ottimale.

La campagna di lancio è iniziata proprio in questi giorni, con una serie di appuntamenti in grande stile su entrambe le coste degli Stati Uniti. Dall’Italia, i leggins possono essere ordinati al costo di 299 dollari.

L’azienda, sta già pensando al futuro, sperimentando la possibilità di allargare ad altri sport il raggio d’azione della propria tecnologia. Per i più smaliziati però, il nome Wearable X potrebbe far tornare alla mente un ricordo. Nel 2013 infatti, era stata protagonista insieme a Durex, del lancio di un sistema wearable decisamente meno convenzione. Si trattava infatti coordinati di biancheria intima vibrante, intenzionata a mantenere attive le relazioni a distanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.