Vívosmart 3, l’antistress in versione Garmin

Con vívosmart 3, Garmin rilancia la propria strategia fortemente orientata al mondo dello sport. Punto forte del nuovo fitband sono due novità, la stima del dato VO2 max e la definizione della propria età fisica, comparata a quella anagrafica. VO2 max è il massimo volume di ossigeno che è possibile consumare al minuto per chilogrammo di peso corporeo, quando si è al massimo delle prestazioni. Grazie a  questi dati, è possibile calcolare Fitness Age, stima dell’età fisica.

Un’altra funzione interessante deriva dalla lettura del battito cardiaco, per elaborare un grafico sullo stato di stress visualizzato sul display. Quando il valore è particolarmente alto, il dispositivo consiglia appositi esercizi di rilassamento. Inoltre, Move IQ, monitora è la funzione utile ad analizzare i periodi di particolare intensità fisica.

Vívosmart 3 ha una batteria con una durata massima dichiarata di 5 giorni, anche durante attività in acqua. Il prezzo di 149,99 euro è perfettamente in linea con i prodotti con cui si confronta, a partire dal Fitbit Alta HR.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *