Nella cassaforte Kingston ogni fotogramma è al sicuro

Prestazioni ma anche affidabilità per la nuova memory card MicroSD a misura di action cam e droni

L’enorme potenziale di buona parte di dispositivi wearable di registrare video, immagini o altri dati, rischierebbe di restare fruibile solo in parte senza adeguati supporti di memorizzazione. Proprio l’affermarsi di questi apparati ha dato nuovo impulso al settore delle memory card, alla ricerca di maggiori disponibilità di spazio e prestazioni più elevate. Il tutto senza incidere sulla sicurezza e garantendo comunque i costi a livelli accettabili.

Kingston, ha compiuto un nuovo passo avanti in questa direzione. L’ultima versione della microSD UHS-I Speed Class 3 (U3) è stata infatti concepita pensando alle esigenze più spinte nell’utilizzo di dispositivi a elevate prestazioni con registrazioni in 4K, come per esempio le action cam o i droni.

La nuova scheda ha infatti capacità a scelta tra 16 GB, 32 GB e 64 GB. Soprattutto, raggiunge velocità di 90MBps  in lettura e 45MBps in scrittura. In pratica, significa avere le necessarie garanzie per registrare filmati fino a 30 frame al secondo in 4K e fino a 120 frame al secondo in 1.080P HD.

Altro aspetto da non trascurare, si è lavorato anche per aumentare la robustezza della scheda, e dei relativi dati. Il supporto viene infatti garantito come resistente all’acqua, alle escursioni termiche, urti e vibrazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *