Per tenere a debita distanza la GoPro serve il bastone giusto. Anche sott’acqua

Lunghezze mai raggiunte prima per UKPro Asta GoPro Estensibile, anche in versione con galleggiante

Oltre a fattori come qualità, versatilità e prezzo, il successo di una action cam è dovuto per buona parte anche alla disponibilità degli accessori, quelli spesso in grado fare la differenza tra un impiego standard e il video in grado di trasmettere emozioni.

GoPro in questo ha dimostrato da subito di sapersi muovere al meglio. In qualità di precursore del settore, cercando sempre di essere un passo avanti. Una missione inseguita grazie anche a una capacità non comune di ascoltare gli utenti.

Nascono così UKPro Asta GoPro Estensibile e UKPro Asta GoPro Galleggiante Estensibile, gli ultimi due accessori in grado di soddisfare esigenze trasversali, non più legate a un singolo contesto specifico. Caratteristica fondamentale, una lunghezza al momento inavvicinabile per la concorrenza, garantendo naturalmente la necessaria stabilità.

Costruite in alluminio, sono pienamente compatibili anche per le attività acquatiche. Inoltre, per gli appassionati di riprese macro, l’estensione di 1,40 metri (57 cm una volta chiuse) permette di raggiungere i soggetti più difficili da avvicinare. L’impugnatura è in gomma antiscivolo mentre la colorazione è stata scelta in modo da individuarla sia tra le onde sia sulla neve.

Le due versioni si distinguono per la capacità di galleggiare o meno.  Sebbene siano assolutamente entrambe idonee a un utilizzo sott’acqua, un’asta spinta verso l’alto dall’acqua potrebbe risultare scomoda da manovrare. Da qui la decisione di le due versioni.

La versione neutra ha un peso di 310 g è viene venduta a 59 euro. Quella galleggiante si differenzia dalla sorella appunto per il galleggiante alla base dell’asta. Il peso complessivo in questo caso sale leggermente fino a  360 g, così come il prezzo a 69 euro. Ultimo aspetto da non trascurare, entrambe sono compatibili con tutti i modelli GoPro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *