Nimb sposa eleganza e sicurezza

All’apparenza, Nimb si presenta come un comunissimo anello in metallo, elegante nelle forme, ma con un cuore tutto improntato alla tecnologia e soprattutto alla sicurezza personale. Sul telaio è infatti inserito un pulsante in grado di inviare segnali di allarme alle persone desiderate in caso di emergenza. A scelta, si può optare per parenti, amici, vicini di casa, servizi di emergenza (segnalando la posizione) o semplicemente appartenenti alla stessa comunità di utenti registrati. Il tutto è naturalmente gestito da un’app. Può anche svolgere il servizio di assistenza nella direzione inversa. Può cioè essere utilizzato per rintracciare lo smartphone.

In caso di falso allarme, è prevista la modalità di annullamento. Dopo aver tenuto premuto il pulsante dedicato per almeno tre secondi, è necessario inviare conferma da smartphone usando una password.

Nimb è in fase di preordine a 129 dollari e disponibile in due colori, bianco e nero. Al momento solo per gli USA, può essere sottoscritto un canone mensile per usufruire di un servizio di assistenza s supporto dedicato senza interruzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.