Il tempo della fascia cardiotoracica è scaduto, parola di Spartan Sport Wrist HR

Da Suunto maggiori dettagli sullo smartwatch con un innovativo sistema ottico di monitoraggio

Come promesso non molti giorni fa, Suunto ha diffuso informazioni più dettagliate su uno dei prodotti sui quali l’azienda finlandese non nasconde di nutrire grandi ambizioni. Lo smartwatch Spartan Sport Wrist HR sarà infatti disponibile al pubblico a partire dal 30 marzo. Nella stessa data, l’intera famiglia di prodotti sarà inoltre interessata da un aggiornamento del  software, con l’aggiunta del supporto per l’allenamento a intervalli e la navigazione del profilo dell’altitudine.

Uno dei più importanti punti di forza del nuovo modello è la misurazione ottica della frequenza cardiaca, indicata come un passo avanti in termini di praticità sia per il monitoraggio quotidiano delle attività sia durante lo svolgimento della pratica sportiva. Si tratta della tecnologia di rilevamento biometrico brevettata PerformTek sviluppata da Valencell. Secondo i test interni, il livello di precisione arriva a fornire dati entro il 5% del tempo rispetto a una fascia toracica, per l’89% per cento della lettura.

Per le condizioni più impegnative come il nuoto o per gli sport outdoor che richiedono di indossare  l’orologio  sulla manica,  resta comunque possibile abbinare una più tradizionale fascia cardiotoracica.

Ulteriore particolarità dello Spartan Sport Wrist HR è la realizzazione a mano negli stabilimenti della casa madre. La scelta accurata dei componenti prevede una cassa particolarmente robusta, vetro in cristallo minerale e ghiera in acciaio inossidabile.

In aggiunta alle 80 modalità di attività specifiche per sport, come tutti gli orologi Spartan, di serie schermate distinte per tipo di sport e comunque completamente personalizzabili.

Pienamente confermato infine, il prezzo di vendita consigliato al pubblico, a livello di un prodotto con tali caratteristiche e pari a 599 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.