Il battito Spartan Sport Wrist HR, preciso come un orologio

Uno dei punti cruciali per smartwatch destinati all’uso sportivo o dei fitband in genere, è l’affidabilità nel rilevamento del battito cardiaco. Superare la scarsa praticità delle fasce toraciche è stata infatti una svolta fondamentale per la crescita del settore. Ora però, Suunto ha compiuto un importante passo avanti nell’evoluzione dei sensori, a tutto vantaggio della precisione.

Spartan Sport Wrist HR, viene infatti presentato come il primo orologio sportivo GPS con funzione di rilevamento ottico della frequenza cardiaca. Questo, grazie al lavoro dell’azienda svolto in collaborazione con la statunitense Valencell, dal quale è scaturita la tecnologia PerformTek, intenzionata a imporsi quale nuovo standard nel campo della precisione biometrica per i dispositivi indossabili.

Sul fronte commerciale, Spartan Sport Wrist HR andrà prossimamente a completare  la gamma di prodotti lanciata sul mercato durante l’estate del 2016.

Al momento, non sono ancora stati resi noti ulteriori dettagli, a parte la disponibilità nei tre colori nero, blu e rosa ciliegio, e il prezzo di 599 dollari, in linea con un prodotto innovativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.