Un abbraccio notturno Alta HR, per un benessere targato Fitbit

Una parte importante della salute dipende da un’attività all’apparenza poco movimentata come il sonno. Esperimenti sugli elefanti a parte, Fitbit si dice convinta di questo e non a caso proprio sul monitoraggio dell’attività notturna ha incentrato l’ultima evoluzione della propria offerta.

Collegato all’app dedicata, Alta HR è il braccialetto in grado di offrire  spunti d’azione concreti e suggerimenti utili ad adottare decisioni più consapevoli sulla propria salute, aiutando a mentenere la motivazione ​​per raggiungere i propri obiettivi di benessere.

Particolarmente sottile, il dispositivo effettua la rilevazione continua del battito cardiaco. Al monitoragigo del sonnoo affianca le attività più tradizionali come la frequenza cardiaca affidata alla tecnologia PurePulse e il riconoscimento automatico dell’attività fisica. Il tutto, con preoccupazioni minime circa la durata della batteria, indicata in sette giorni.

I benefici della funzione specificia sono ricondotti a due aspetti. La funzione Fasi del sonno utilizza le variazioni della frequenza cardiaca per stimare il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo, REM e di veglia notturna, permettendo di comprendere meglio la qualità del riposo. Consigli sul sonno utilizza invece i dati rilevati per fornire suggerimenti personalizzati su come migliorare il sonno e di conseguenza il benessere generale.

Per i più attenti al look, Fitbit ha previsto diverse opzioni. In alternativa al cinturino classico nei colori nero, grigio-blu, fucsia o rosso corallo e fibbia in alluminio abbinata, è possibile scegliere la Special edition con cassa placcata oro rosa 22k e cinturino classico morbido rosa o cassa canna di fucile e cinturino nero classic. Oppure, la collezione in pelle Luxe nelle tonalità marrone, indaco e lavanda con fibbia abbinata. Infine, un bracciale in acciaio inossidabile Luxe abbinabile ad altri gioielli.

La versione base è proposta al prezzo di  149,99 euro.  20 euro in più sono richiesti per la Special Edition. Per quanto riguarda i cinturini, prezzi da 29,99 euro fino a 89,99 euro.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *