Con la chiave 4K iReader, PhotoFast mette al sicuro la vita digitale

Tra smartphone, action cam, macchine fotografiche videocamere e ogni altro dispositivo in grado di registrare dati, conservare la propria vita digitale può diventare un problema, se non un pericolo di perderne buona parte. Per gli utenti Apple, PhotoFast ha messo a punto una interessante proposta. 4K iReader è un  accessorio con la possibilità di leggere più schede microSD contemporaneamente, permettendo di accedere e visualizzare tutto il materiale in una sola volta dal proprio iPhone o iPad.

In un peso di 9,5 grammi, un involucro trasparente protegge il connettore, mentre la struttura in acciaio promette la necessaria resistenza. Estremamente semplice l’utilizzo: basta inserire la scheda microSD nel lettore per avviare il backup. Utilizzando infatti ONE App, tutti i dati multimediali possono essere trasferiti da dispositivi smart sui sistemi operativi iOS, Mac OS, Windows Android, Linux e Smart TV, per essere gestiti e consultati sfruttando servizi di archiviazione online (come per esempio Dropbox, Google Drive, iCloud Drive e Windows OneDrive).

Di fatto, il backup viene eseguito in secondi un solo tocco dello schermo. Più in generale, la soluzione può tornare utile anche per mettere al sicuro contatti, calendari, album fotografici e video. Diventa quindi possibile liberare la memoria dell’iPhone, o trasferire tutti i dati in un nuovo smartphone senza tralasciare la parte social.

Il lettore si può connettere anche alla smart TV o AirPlay ed essere così sfruttato anche per lo streaming di contenuti multimediali. Allo scopo, sono supportati  formati video mainstream per  accedere direttamente a musica e ad animazioni video.

Il prezzo di vendita è fissato in 39,69 euro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.